• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

lunedì 4 gennaio 2010

inizio







il viaggio è iniziato veramente 2 mesi fa...ma mi son persa per strada, piccolo riassunto sperando di non tralasciare nulla.
tutto è iniziato a Tulum in mexico, 10 giorni rilassanti con un mare stupendo, l'entrata in Guatemala non è stata delle migliori, perchè le pulci hanno iniziato a perseguatarmi per tutto il mio soggiorno, segno che il Guatemala non era il mio stato.
Dopo aver visitato Flores e Tikal (Palenque è più carina, più intima) mi son fermata ad Antigua 3 settimane, nei mio planning iniziale in Guatemala dovevo rimanerci m minimo 3 mesi....ma si sa le cosa cambiano...il bello di non aver scadenze è proprio questo, si può cambiare idea da un giorno all altro. Antigua è proprio una bella città, ho letto il libro della Serrano , Antigua vita mia, una versione molto romantica della città ma nel contesto ci può stare...
Dopo la coloniale Antigua e dopo 2 giorni di bus sono arrivata a san jose, Costarica, la capitale bruttissima...fuggita velocemente ho visitato alcuni paesi in centro Costarica, Heredia, San Ramon, ospite da alcuni couchsurfer eccezionali..mi son divertita tantissimo,ho visitato la selva con cascate episcine naturali... La voglia di mare mi ha portato nella penisola nicoya, a Montezuma, piccolo paese di artigiani ed ex e nuovi hippy ...il mare e la spiaggia non erano un gran che , e il caldo umido e soffocante...ho visto il mio primo armadillo!!! e nel bar dove facevo colazione le scimmiette cercavano sempre di rubarmi il mio pan de banano...maledette!!!io e gli animali siamo due cose a parte....

3 commenti:

  1. Vero vero...ti insegno io come aggiungere le foto nei post!
    Ti aggiungo nei miei links...ti ricordo l'indirizzo del mio blog: www.auroremartignoni.blogspot.com
    A prestooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Vero, bellisimo tutto il Tuo racconto. LeggendoTi sembra, per noi pantofolai, di essere un po partecipi ai Tuoi viaggi esotici. Ciao da Chiara e Giovanni.

    RispondiElimina
  3. teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alura???????? che bel mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......Polter

    RispondiElimina