• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

sabato 9 gennaio 2010

colombia


Dopo una settimana al mare ho sorvolato il panama...volevo vedere il canale dall alto ma il cielo non era limpio e sono atterrata nella caotica Cartagena...bella, la prima notte l'ho passata lontana dal centro nella zono più "sicura" della città, ma la meno Cartagena....non Colombia, perchè Cartagena è una città a sè.La zona del getzemani non sarà la più sicura ma basta non girare di notte da soli...come in tutte le città del resto, però è carina e vicina alla città vecchia.A Cartagena mi son re-incontata con una coppia di Como che avevo incontrato a tulum ad antigua, durante il viaggio capita di reincontrare le persone e questo mi piace ecome se si fosse a casa e camminando incontri amici..












Non sò bene perchè non ho voluto fare la zona nord della colombia, comunque mi son diretta a Meddelin...grande città, nulla di speciale, a parte la statue di Botero sparse quà e la.Dopo la città mi son spostata nella zona cafetere della colombia, la cosa buona della colombia oltre alla gente che è fantastica e che in ogni ostello c'e il caffè chiamato tinto, gratis...ed è buonissimo!!!Salento nel cuore della zona cafetera è un paesino piccolo , pulito con gente mui amable.Con una fretta inaspettata , fermandomi solo a Pasto per spezzare i due giorni di viaggio sono uscita dalla Colombia..

Nessun commento:

Posta un commento