• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

martedì 19 gennaio 2010

Huaraz, 3000mt



Huaraz
Per qualche ragione strana sono arrivata in questo paesino di montagna a 3000 metri!!! Il paese è circondato da delle montagne altissime e bellissime, La Cordillera Blanca. Finalmente qui ho visto le donne con i vestiti tradizionali, il cappello, le lunghe trecce annodate da fiocchi , gonne ampie e calzettoni.
Ovviamente non ho fatto neanche il più semplice dei trekking, un po perché la mantagna a me piace vederla dal basso :) , un po’ perche la mancanza di ossigeno mi rendeva fiacca e con un mal di testa perenne, invane le foglie di coca, la montagna mi respinge verso il livello del mare.
Lima , mi ha visto arrivare, con diarrea del viaggiatore e con emicrania d’ altura…non male devo dire!

1 commento:

  1. cioa veri tutti mi fanno i complimenti per il tuo spirito vagabondo di conoscere il mondo io e batti siamo con te i tuoi blog sono bellisimi

    RispondiElimina