• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

venerdì 23 dicembre 2011

Potevo essere alle Fiji e non a Mazatlan

Avrei potuto stupirvi con un rischioso tragitto per la Ciudad de Suarez, famosa per qualche decapitazione, potevo stupirvi addentrandomi in Tijuana in piena notte, potevo anche si, costeggiare il confine messicano da pacifico all’ atlantico, fotografando donne squartate senza organi o imbattermi in una discussione armata tra Narcos a Monterrey…..potevo stupirvi con questi effetti surrealmente reali...potevo.
Ho volato, potevo fare un volo diretto, senza cambiare l’aereo 3 volte, discutendo con una hostess cinese in L.A. che mi chiedeva la green card , ma io dagli Usa stavo uscendo stordita! Potevo evitare di dormire all' aeroporto di Dallas, ormai ho raggiunto delle capacità di torsione pari a Houdini per adattarmi alle poltrone, che cavolo li mettono a fare i braccioli in un aeroporto? Le poltrone servono per dormire, non per sedersi! Potevo evitare di prendere l’aereo giocattolo con 20 persone a bordo, che ad ogni sobbalzo era un ...o mamma adesso ci siamo,...potevo.
Potevo prendere un taxi a Mazatlan per arrivare in centro, senza aspettare 3 ore un bus collettivo, potevo andare in un Resort sul mare invece di essere ospite da una coppia di Messicani, che mi hanno portato a mangiare i Tacos di Camarones e Pescado ... potevo! Se non fossi andata a mangiare il pesce potevo evitare la diarrea...potevo!
C'hanno detto vili, brutti e schifosi, ma son soltanto degli stitici gelosi, il corpo è sano, lo sguardo è puro, noi siamo quelli che han cacato di sicuro! ( Inno del Corpo sciolto )

2 commenti:

  1. Ah! Ah! Bel post! E foto molto carina! Sei bellissima, che occhi e che capelli!

    RispondiElimina