• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

mercoledì 23 febbraio 2011

Ko Panhgan e Koh Tao la Monteisola Thai

Volevo andare su un isola, ho saltato Ko Samui e nella mia ignoranza ho pensato che Koh Pahngan , famosa per il full moon party senza full moon sarebbe stata ok, mi son scordata della luna nuova, luna a metà, ¾, ¼, 1/12 e cosi via, volendo, le spiagge bianche e mare azzurro si possono trovare, peccato che i resort si son fatti possessori di queste bellezze e il caso vuole che non rientrino nel mio budget, mi rifiuto di pagare più di 5 euro per un letto in Thailandia! Quindi lascio i ventenni inglesi ubriachi e me ne vado sull ‘isola di Tao, arrivata fingo di avere una prenotazione in un hotel per scroccare il passaggio, i primi giorni li passo in ostello , poi vengo ospitata da Peter un Couchsurfer del Tennesee che vive da alcuni mesi , essendo l’isola famosa per il Diving, molti si fermano , lavoricchiano e fanno immersioni, o prendono il brevetto per istruttori di sub. La casa è un Bungalow nel mezzo della giungla, tra Geckos enormi, galli mattinieri, cicale assordanti, grilli festosi e per finire in bellezza zanzare assassine. Per rimanere più a contatto con gli usi locali non c’era carta igienica, solo acqua e sapone… ma anche no, io la carta igienica la uso.
Koh Tao è più rilassata, sempre festaiola ma la gente è più tranquilla, pranzo super economico composto da riso e calamari. Volevo provare a fare Diving e mentre l’incaricato mi spiegava come funzionasse il tutto già io mi vedevo istruttrice di sub in Sardegna e nei caraibi, sogno stroncato del prezzo. Sono andata a fare snorkeling, una giornata intera tra pesci, coralli e baby squali. Con Peter e altri ragazzi abbiamo esplorato le varie zone intorno all’isola con lo scooter, trovando spiaggettine piccole con pochissima gente. Decisamente koh Tao è la mia isola preferita, quasi come Mont’isola..quasi quasi vado a fare l’istruttrice di sub a Mont’Isola .
Mare. Non ha fondo. Immagine dell'infinito. Fa venire grandi pensieri. In riva al mare bisogna sempre avere un cannocchiale. Quando lo si guarda, dire sempre: "Quanta acqua!".
Gustave Flaubert

2 commenti:

  1. brava cosi dopo mi insegni a nuotare

    RispondiElimina
  2. vengo anche io a montisola
    ti faccio da contabile

    RispondiElimina