• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

martedì 25 marzo 2014

AKWAABA





Potrei essere in qualsiasi posto nel mondo.
Sono in un posto caldo, con un abella costa lungo l'oceano.



 Potrei essere ovunque, e sono dove la mia amata Buganville corona le strade, la mia colazione e' fatta di mango, ananas e pane con burro di arachidi.


L' acqua la si compra in buste di plastica,  il riso non manca mai e le banane si mangiano fritte.


 Sono in un posto del mondo dove la terra e' rossa e le palme ti riparano dal sole, potrei essere ovunque, ma sono qui, tra gli abbracci della gente, i sorrisi e i balli.
Potrei essere ovunque, e ho scelto di  essere nella mama Africa.





Akwaaba.​


If more Africans had eaten missionaries, the continent would be in a better shape. ( M. Angelou)

Nessun commento:

Posta un commento