• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

mercoledì 30 gennaio 2013

The white Tiger

The Tata family has almost everything, the brand, cars, factories and transport, they are a higher Caste. Mr. Hery has a BA and 'hatred towards Arabs, he worked in Kuwait and received insults just for the fact of being an inferior race. Hery is from Kerala and  he is considering  those are from Tamil Nadu inferior people.
In Virudhnagar there is an orphanage, Naji  has parents, but it 's the last of 16 children, and they sent him out of the house,  he always steals the food of  the cows, Manhi' is an orphans 'and' he is  good at school, Hari is not 'so good at school, but' he  has  'AIDS,  as  his  little sister, all of them sleep on the floor, play and always smiling.
They would like to become a doctor or engineer.
They would like to become like Mr. Tata, not rich, but a family.







La famiglia Tata possiede quasi tutto, brand di The, automobili, fabbriche e trasporti, lui e' di una casta superiore.Il sig. Hery possiede una laurea e l' odio verso gli arabi, ha lavorato in Kuwait e riceveva insulti solo per il fatto di essere una razza inferiore. Hery e' del Kerala e considera quelli del Tamil Nadu un popolo minore.
A Virudhnagar c'e un orfanotrofio, Naji ha i genitori, ma e' l'ultimo di 16 figli e l'hanno mandato via di casa, ruba sempre il cibo delle mucche, Manhi e' orfano ed e' bravo a scuola, Hari non e' cosi bravo a scuola, pero' ha l' Aids come sua sorella, tutti loro dormono in terra, giocano e sorridono sempre.
Da grandi vorebbero diventare o dottore o ingeniere.
Da grandi vorrebero diventare come il sig. Tata, non ricchi , ma una famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento