• « L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. » I.Calvino

*

*
“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”

martedì 19 febbraio 2013

Auroville like Piazzaga (tra parentesi)


One day a woman (the Mother) dream '.
A Huge green space,
where all human beings of good will who have a sincere aspiration, could live freely as the Citizens of the world, a place of peace, concord and harmony.With a large ball in the center where you can meditate, similar to the one in Disneyland (quote unimportant).
Kidnapped by this idea (and the Disney ball) and by the hippy wave of those years, many have flocked to the project. The work is not 'over yet and the route has been changed, but the ball,  the Matrimandir' is completed and with it also the spiritual essence and 'the essence of the mother (I almost believe it myself )

Another woman has a dream, she sees the project made ​​by volunteers from  all around the world (beautiful and healthy), the staircase leading to the village always clean, where dilapidated houses have been fixed (always by the beautiful and healthy volunteers) and made habitable. Where gates are removed and the plastic flowers (with annexes owners) were eliminated.
 She sees fruit trees and Bouganvillea grow luxuriantly. (I know the Bouganville up there 'does not grow)
 She sees the road widened and reinforced, and maybe even with parapets. Where the stoves are of pellets. and she sees a big house, for all the volunteers and artists who want to fill the town with art, music, laughter, yoga and the sounds of the didgeridoo for wake up ( not early morning).Well,  she see also a house for herself.( It's my dream )
Where the Piazzaga Art Festival is beautiful and with a lot of people and maybe even with the mayor (maybe not the one is in charge, but one beautiful and healthy)

You can say I'm a dreamer, but I'm not the only one ( Lennon )



Un giorno una donna ( the Mother )sogno'.
Un Immenso spazio verde, in cui tutti gli esseri umani con sincere aspirazioni, possano vivere liberamente come cittadini del mondo, un luogo di pace e armonia.
Con una grande sfera al centro dove poter meditare, simile a quella in Dysneyland (citazione senza importanza).
Rapiti da questa idea ( e dalla palla di Dysney ) e dall' onda hippy di quei anni, molti sono accorsi per quel progetto. Il lavoro non e' ancora terminato ed il percorso ha subito delle modifiche, ma la palla , il Matrimandir e' stato completato e l'essenza spirituale che lo avvolge e' l'essenza della madre ( quasi quasi ci credo anch'io ).

Un'altra donna ha un sogno, vede dei progetti fatti da volontari da tutto il mondo ( belli  e aitanti sia i pregetti che i volntari ), la scalinata che porta al borgo sempre pulita, dove le case diroccate sono state sistemate ( sempre dai belli e aitanti ) e rese abitabili. Dove le reti sono state tolte e i fiori di plastica ( con proprietari annessi ) sono stati eliminati.

Vede piante da frutta e Bouganville crescere rigogliose( lo so la Bouganville lassu' non cresce).
Vede la strada allargata e rinforzata e magari anche con dei parapetti. Dove le stufe siano di pellet e vede una grande casa, per tutti i volontari e gli artisti che vogliano riempire il borgo con arte, musica, risate, yoga e con il suono del Digeridoo al risveglio ( magari non presto ). Beh  vede anche una casa per se stessa ( che non guasta)
Dove il Piazzaga Art Festival sia bello e con molta gente e magari anche con il sindaco presente ( magari non l';attuale , ma uno bello e aitante )

...non esistono sogni che non contengano sciocchezze. ( Singer )


giovedì 14 febbraio 2013

The Queen of the India house



 The spices are females, each queen, each demands to be the chosen one.
The queen of the house is 'the more hot  like the chili, or the more sharp like the ginger.
My favorite, the turmeric, believed to exceed the flavor of the cinnamon.
The illusion until the arrival of the king, and salt.
 He surrounds them.
 Protects them.
 Without him they would not live.
 Without him they would be free.





Le spezie sono femmine.
Ognuna regina.
 Ognuna esige di essere la prescelta.
La regina della casa e' la spezia piu' calda  come il chili, o la piu' pungente come lo zenzero.
La mia preferita , la curcuma, crede di superare in sapore la cannella.
L' illusione fino all'arrivo del re, il sale.
 Lui le avvolge.
Le protegge.
 Senza di esso loro non vivrebbero.
 Senza di esso loro sarebbero libere.
Alla donna disse: "Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà". (Genesi)